Matematica al plurale – oltre il pregiudizio, voci dalla didattica [podcast]
Matematica. Se pensiamo a quanti modi…
Proroga iscrizioni 9a Scuola Estiva CIIM
Le iscrizioni alla 9a Scuola Estiva CIIM sono state prorogate…
Insegnamento della matematica: risultati dell’indagine
L'Osservatorio UMI sui corsi di studio ha recentemente condiviso…
Risultati OCSE-PISA 2022, la prova di Matematica – approfondimenti
Risultati OCSE-PISA 2022 per la Matematica, approfondimenti e riflessioni. Com’è costruita la prova di matematica: ingredienti e istruzioni per l’uso (a cura di Roberto Capone, Francesca Ferrara, Ketty Savioli).
Nessun risultato
Spiacente, nessun articolo corrisponde ai tuoi criteri
Nessun risultato
Spiacente, nessun articolo corrisponde ai tuoi criteri
Webinar L’insegnamento della matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica 2020/21
/in CIIM, Webinar di formazioneÈ possibile trovare qui i link alle registrazioni e le slide dei relatori del primo ciclo di Webinar di formazione AIRDM-CIIM L’insegnamento della matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica.
Webinar L’insegnamento della matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica 2021/22
/in CIIM, Webinar di formazioneLink alle registrazioni e materiali del ciclo di seminari di formazione L’insegnamento della matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica 2021/22
Nuove Convergenze: due nuovi titoli
/in CIIM, Notizie, Primo Piano, UMICon piacere annunciamo l’uscita di due nuovi volumi nella collana Nuove Convergenza, collana editoriale dell’UMI interamente dedicata ai problemi dell’insegnamento della matematica.