Il Progetto Olimpiadi della Matematica è diretto da una commissione scientifica nazionale (commissione permanente dell’Unione Matematica Italiana); affiancati ad essa, vi sono diversi studenti universitari, ricercatori e docenti che collaborano attivamente all’organizzazione delle gare.

Commissione Olimpiadi di Matematica: Ludovico Pernazza (Presidente), Michele Barsanti, Luigi Amedeo Bianchi, Emanuele Callegari, Sandro Campigotto, Alessandra Caraceni, Gabriele Dalla Torre, Simone Di Marino, Roberto Dvornicich, Paolo Francini, Massimo Gobbino, Davide Lombardo, Samuele Mongodi, Francesco Morandin, Francesco Mugelli, Paolo Negrini, Maurizio Paolini, Federico Poloni, Giuseppe Rosolini, Andrea Sambusetti.

Olimpiadi: gennaio 2023

Continuano le attività del progetto Olimpiadi di matematica, in vista delle prossime fasi delle Olimpiadi dei campionati.

Continua a leggere

Olimpiadi: dicembre 2022

Con il mese di dicembre le Olimpiadi i Campionati di matematica sono entrati nel vivo, con i Giochi di Archimede.

Continua a leggere

Olimpiadi: novembre 2022

È arrivata la notizia più importante dell’anno, per le Olimpiadi della Matematica: anche per l’anno scolastico 2022/23 è stata firmata la convenzione tra il Ministero dell’Istruzione e l’UMI per l’organizzazione delle Olimpiadi.

Continua a leggere