Osservatorio Dottorati
L’Osservatorio Dottorati è composto da: Carlo Nitsch (coordinatore), Alessandro Oneto (web), Giovannina Albano, Martino Bardi, Francesca Mazzia, Maria Carmela Lombardo, Giulio Ciraolo, Cinzia Casagrande, Fabio Camilli.
L’Osservatorio si propone di sviluppare le relazioni fra l’UMI e i dottorati di ricerca in matematica su tutto il territorio nazionale, come, ad esempio, fornire informazioni coordinate sui diversi dottorati di ricerca offerti dalle università italiane e incrementare gli accordi con istituti di ricerca di alto profilo scientifico, come già fatto in passato con i grants rivolti a studenti di dottorato.
Collezione tematica II Incontro PhD sul BUMI
Come annunciato durante il II incontro UMI dottorandi di Napoli, è stata aperta una Collezione Tematica sul Bollettino dell’Unione Matematica Italiana (BUMI) riservata a chi ha partecipato e tenuto una comunicazione all’incontro UMI dei dottorandi di matematica e vorrà mandare un contributo (https://link.springer.com/collections/chidhchagj).
La collezione è intitolata
Comitato editoriale:
Alessandra Bernardi, Benedetta Morini, Gioconda Moscariello e Matteo Viale.
La scadenza per la presentazione dei contributi è il 28 febbraio 2025. I contributi dovranno essere presentati tramite la piattaforma elettronica del giornale: https://link.springer.com/journal/40574
Per ulteriori informazioni: vedi la notizia
Dottorati di Ricerca in Matematica
In questa pagina sono elencati tutti i dottorati di ricerca in Matematica attivi in Italia (in fase di aggiornamento).
Nuovo regolamento per l’accreditamento
Il 31 Dicembre 2021 è uscito il nuovo regolamento per l’accreditamento dei corsi di dottorato. Il testo del regolamento contiene importanti aggiornamenti ed è reperibile al link
https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n226-del-14-12-2021
Carica la tua tesi!
A questo link è possibile caricare la propria tesi di dottorato, che sarà poi consultabile online sulla pagina web della Biblioteca Digitale Italiana di Matematica.