Il COMITATO RELAZIONI INTERNAZIONALI è composto da  Adriana Garroni (coordinatrice), Vincenzo Ferone, Anna Fino, Maria Groppi, Benedetta Morini, Rita Pardini, Giuseppe Savaré e si occupa delle relazioni con le altre società scientifiche, in particolare quelle con cui abbiamo accordi di reciprocità, nonché di sviluppare collaborazioni per l’organizzazione di convegni congiunti, come quelli che si sono tenuti negli ultimi anni in Spagna, Brasile e Polonia (vedi sotto).

 

FIRST JOINT INTERNATIONAL MEETING RSME-SCM-SEMA-SIMAI-UMI, 30 Giugno – 4 Luglio 2014, Bilbao, Spagna

 

Bra.I.N Math A Brazilian Italian Network of Mathematicians
In seguito al primo meeting fra l’UMI e la Società Matematica Brasiliana (SBM), tenutosi a fine agosto 2016 all’IMPA, è stato inaugurato il sito con l’obiettivo di non disperdere la spinta propulsiva e l’enorme patrimonio di collaborazione scientifica e accademica generatosi durante l’incontro. La Rete Italo-Brasiliana di Matematici conta sulla partecipazione di tutti per creare uno spazio di informazione curato da matematici italiani e brasiliani!

 

Joint meeting of the Italian Mathematical Union, the Italian Society of Industrial and Applied Mathematics and the Polish Mathematical Society, 17-20 Settembre 2018, Wroclaw, Polonia