Premi per Dottorandi e Dottorande

In questa pagina elenchiamo alcuni premi di interesse per dottorandi e dottorande.

UMI Visiting Students in Matematica

Ogni anno, l’UMI si impegna a selezionare alcuni studenti e studentesse di dottorato di alto profilo scientifico, presso un’istituzione italiana, che abbiano conseguito il titolo di Laurea Magistrale o equivalente, per svolgere un periodo di ricerca all’estero.

Il bando 2023/2024 è scaduto.
Le borse sono state assegnate a Gianmarco CALDINI e  Beatrice ONGARATO.

Premio di dottorato SOCINT – G-Research in materie quantitative

La Società Italiana di Intelligence (SOCINT) e il gruppo G-Research coordinano un’iniziativa indirizzata agli studenti di dottorato di ricerca italiana in materie quantitative (matematica, fisica, informatica/ingegneria informatica, Intelligenza
artificiale, data sceince) che stiano frequentando l’ultimo anno di dottorato.

L’iniziativa istituisce un premio di 30.000 euro per le migliori tre tesi (10.000 euro per ciascuna delle tre tesi premiate).

Le domande devono pervenire tra il 1 ed il 30 Ottobre 2023 nelle modalità che potrà individuare nella locandina allegata o al link seguente: https://www.gresearch.com/phd-prize-with-socint-it/