Bando per la creazione di Gruppi di Lavoro UMI

L’Unione Matematica Italiana, vista la positiva esperienza dei nove Gruppi creati nel 2020 e recentemente rinnovati, ha deciso di bandire una call per la creazione di nuovi Gruppi di Lavoro

I GDL hanno lo scopo di promuovere l’avanzamento della conoscenza nei settori di loro pertinenza, attraverso la ricerca, l’insegnamento, la divulgazione dei risultati e l’interazione con vari settori della matematica, della scienza, della cultura o della società.

Questi fini sono perseguiti in sintonia con i fini sociali dell’UMI e sono conformi all’apposito Regolamento consultabile alla paginahttps://umi.dm.unibo.it/gruppi-umi-2/regolamento-dei-gruppi-umi/

L’Unione indice pertanto, per l’anno 2023, un bando per la creazione di nuovi GDL in numero non superiore a tre.

Le domande dovranno essere presentate da un rappresentate del GDL che sia socio UMI e confermate da almeno quindici soci in regola con il pagamento della quota sociale tramite il form appositamente creato.

La procedura di presentazione delle domande verrà chiusa alle ore 21:00 del 27 agosto 2023.

Le proposte verranno esaminate dalla Commissione Scientifica dell’UMI e approvate o respinte, con giudizio insindacabile, entro sei mesi dalla scadenza del presente bando.

La Commissione si riserva la facoltà di accogliere proposte di creazione di Gruppi UMI in numero superiore a tre, qualora ne riscontrasse la forte aderenza alle caratteristiche descritte nell’art. 1 del Regolamento e la sostenibilità gestionale da parte dell’UMI.

Eventuali quesiti e richieste di chiarimento potranno essere inviate alla Segreteria dell’UMI, all’indirizzo dipmat.umi@unibo.it.

Questo modulo non è più disponibile.