Concorso a premi “Ti racconto il Liceo Matematico”

Nell’ambito delle attività didattiche e di comunicazione, il Gruppo UMI dei Licei Matematici bandisce un concorso a premi volto a contribuire alla diffusione del progetto denominato “Liceo Matematico”.

Il Concorso, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito al progetto sopra menzionato, intende premiare un video di massimo 3 minuti, realizzato da ragazze e ragazzi che partecipano al progetto, nel quale viene raccontato il Liceo Matematico a chi non lo conosce.
Ogni Istituto potrà partecipare al concorso con un solo video.
Ogni video dovrà essere postato su YouTube entro la mezzanotte del giorno 13/04/2022 secondo le modalità reperibili sul bando.

Verranno assegnati:

• un premio per la creatività
  • un premio per il miglior video
  • un premio per il video che avrà ottenuto il maggior numero di Like

I video premiati saranno presentati il giorno 29/04/2022 durante il “Pomeriggio dei Licei Matematici”, evento online organizzato dal Gruppo UMI dei Licei Matematici, interamente dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole.