XXXIII Convegno UMI-CIIM

Criticità per l’insegnamento della matematica nella scuola di oggi

Pavia, 7-9 ottobre 2016

images

L’Unione Matematica Italiana (UMI) e la Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica (CIIM, commissione permanente dell’UMI) organizzano il 33esimo Convegno rivolto a insegnanti di matematica del primo e secondo ciclo.
Le attività del Convegno si terranno a Pavia, in pieno centro storico, presso il Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Pavia e il Liceo Scientifico “T. Taramelli”.

L’Unione Matematica Italiana è Ente riconosciuto dal MIUR e accreditato per la formazione e aggiornamento del personale della scuola (decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015).

Comitato Scientifico: Paola Gario, Mirko Maracci, Enrico Rogora, Ketty Savioli, Carlo Toffalori, Roberto Tortora.

Comitato Organizzatore Locale: Giovanni Anghileri, Samuele Antonini, Anna Magenes, Mirko Maracci, Barbara Ottoboni, Angela Pesci, Maria Reggiani.

CIIM: Maurizio Berni, Maria Teresa Borgato, Cinzia Cerroni, Lucia Ciarrapico, Cristina Coppola, Pietro Di Martino, Paola Gario, Mirko Maracci, Giovanni Margiotta, Giorgio Ottaviani, Domingo Paola, Ileana Rabuffo, Enrico Rogora, Ornella Robutti, Ketty Savioli, Carlo Toffalori, Roberto Tortora (Presidente).

Presidente dell’UMI: Ciro Ciliberto


images

– Le iscrizione al convegno sono temporaneamente sospese causa raggiungimento della capienza massima delle sale.
Verranno eventualmente riaperte a partire dal 26 settembre 2016 in caso di rinuncia da parte di qualcuno degli iscritti.


Il convegno è realizzato con la collaborazione di

unipv_logo  plslogo_taramelli
Logo DeA SCUOLA colore def Casio_4c 1000pixel