Adriano Tomassini

Aggiornamento rappresentanze a con.Scienze

La Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie – con.Scienze http://www.conscienze.it – ha continuato l’attivita’ di coordinamento nazionale e di dialogo con le istituzioni anche in periodo di emergenza sanitaria, sotto la direzione del prof. Settimio Mobilio.

Tra alcuni temi caldi di quest’ultimo periodo, che hanno interessato in particolare i rapporti con il Ministero, l’Anvur, il CUN ed il CISIA, ricordiamo la riforma dei saperi, la formazione degli insegnanti, i test di ingresso TOLC-B e TOLC-S, oltre al convegno “Prospettive per il miglioramento della didattica universitaria dopo l’esperienza della pandemia” tenutosi lo scorso dicembre.

Per l’area Matematica il collega Adriano Tomassini, direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università di Parma, sostituisce Giorgio Ottaviani, ex direttore del Dipartimento “Ulisse Dini” dell’Università di Firenze: ringraziamo Giorgio per il grandissimo lavoro ed impegno con cui ha svolto il suo ruolo in con.Scienze in questo difficile periodo, ed egualmente ringraziamo Adriano per aver accettato questo incarico di servizio. Restano confermati i colleghi Bruno Rubino dell’Università dell’Aquila (per i direttori dei DM), Riccardo Colpi dell’Università di Padova (per i presidenti di CCS) e Mirko Maracci dell’Università di Pavia (per i referenti del PLS).