Gruppo di lavoro Attività di terza missione

Composizione gruppo di lavoro: Gilberto Bini, Cristina Coppola, Eugenio Montefusco, Cristina Turrini.

Questo gruppo di lavoro si occupa di raccogliere informazioni riguardo le attività che negli ultimi anni sono state classificate come “terza missione”, quali, ad esempio, l’orientamento, la formazione, i conti terzi e così via.

In data 28 giugno 2016 un membro del gruppo di lavoro ha partecipato al Workshop “La valutazione della terza missione nell’ambito della VQR 2011-2014: un confronto con le Università e gli Enti di Ricerca”

Al momento, stiamo realizzando una mappa delle principali sedi in cui si svolgono attività di terza missione, che sarà possibile integrare anche da parte di altre istituzioni che non siamo riusciti a raggiungere con un primo screening.