A Camerino Comunicamat 5

Comunicamat 5 – la quinta edizione del congresso “Comunicare la matematica” – ritorna con la stessa formula degli ultimi anni da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre 2023: 3 pomeriggi a distanza, dedicati a interventi sulla comunicazione e la divulgazione della matematica. Relatrici e relatori includono Franco Ghione, Albrecht Beutelspacher, Andreas Matt (intervistato da Roberto Natalini) e ancora Lorella Carimali, Ilaria Fanelli, Cesare Baj, Michele Mele, Marco Menale, la società di comunicazione scientifica Taxi1729 e la cooperativa per la divulgazione scientifica Curvilinea. Ci sarà poi lo spazio consueto per la presentazione di un progetto di laboratorio didattico legato al tema del congresso, e a un intermezzo giallo-matematico “Delitti NP-completi”.

L’organizzazione è ancora curata dalla sezione di matematica dell’Università di Camerino insieme all’Associazione Amici della Matematica della Marche.

L’iscrizione è necessaria, ma rapida e semplice.

Tutte le informazioni su programma, presentazione di ospiti e interventi, iscrizione, partecipazione si trovano sul sito https://comunicamat.unicam.it .