Ciclo di webinar DIGiMATH 2022/23

Il gruppo DIGiMATH dellUnione Matematica Italiana organizza un ciclo di webinar ‘Didattica aumentata’ in corsi universitari: dalla ricerca alle buone pratiche in matematica.

Gli incontri, a cadenza mensile, sono volti a promuovere forme di ‘didattica aumentata’ nei corsi di studio universitari a forte componente matematica. I webinar proposti vogliono offrire esempi di “buone pratiche” che i partecipanti possono usare come spunti per innovare la propria pratica didattica. Ogni webinar prevede una relazione di 45 minuti seguita da una sessione di discussione con i partecipanti.

L’ipotesi di lavoro del gruppo DIGiMATH è che laffiancamento all’insegnamento in presenza di risorse tecnologiche e ambienti digitali possa aiutare a risolvere problemi caratteristici dei corsi universitari di matematica, purché l’integrazione della tecnologia venga attentamente progettata in relazione agli obiettivi.

Il calendario degli incontri, assieme al link Zoom per collegarsi agli stessi, è disponibile nel file qui allegato.