BANDO PREMIO BARTOLOZZI 2017

L’Unione Matematica Italiana bandisce il Premio “Giuseppe Bartolozzi” di 1500 Euro per il 2017. Secondo l’art.6 del regolamento, il Premio, indivisibile, verrà conferito su giudizio di una Commissione nominata dall’Ufficio di Presidenza dell’UMI. Potranno partecipare al concorso, secondo l’articolo 4 del regolamento, i cultori di Scienze Matematiche aventi cittadinanza italiana il cui 34-esimo compleanno non sia caduto entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di scadenza del concorso

Il premio sarà consegnato in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Unione che si terrà nel maggio 2018.

Si richiamano i seguenti articoli del regolamento:

Art. 5 – Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno fare domanda al Presidente dell’UMI in modalità esclusivamente elettronica, allegando in formato .pdf copia di un valido documento di identità attestante la cittadinanza e la data di nascita e copia di una pubblicazione a stampa di particolare rilievo nel campo della matematica.

Art. 7 – La Commissione potrà assegnare il Premio anche a persona che non abbia presentato domanda di partecipazione al concorso, purché si trovi nelle condizioni di cui all’art. 4 del regolamento.

Il presente concorso scade il 30 ottobre 2017 ed entro tale data dovranno pervenire alla Segreteria dell’UMI (dipmat.umi@unibo.it) i certificati di cui all’articolo 5 e le pubblicazioni dei concorrenti.

Il regolamento completo del premio https://umi.dm.unibo.it/wp-content/uploads/2013/05/Regolamento_nuovo_bartolozzi.pdf