Candidature UP

Candidature CS

Giovannina Albano

Proposto da Roberto Natalini per la carica di membro Commissione Scientifica

Le persone sottoscritte propongono la candidatura di Giovannina Albano per un secondo mandato nella Commissione Scientifica dell’UMI.

Giovannina Albano è Professoressa Associata di Matematiche Complementari presso l’Università di Salerno, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata. Ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale di I fascia nel settore concorsuale 01/A1 (tornata 2018- 2020). I suoi interessi di ricerca riguardano il problema dell’integrazione tra la tecnologia, in particolare l’e-learning, e la ricerca in Educazione Matematica.
È responsabile dal 2020 del gruppo UMI DIGiMATH (www.digimath.it), ha fatto parte della Commissione Scientifica dell’UMI nel triennio 2021-2024, e in questo ambito ha in particolare prestato il suo servizio nel Comitato Premi, nel Comitato per la Comunicazione e la Divulgazione e nell’Osservatorio Corsi di Studio. Dal marzo 2022 è presidente dell’AIRDM (Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica, www.airdm.org/).
Un suo curriculum si trova alla pagina https://docenti.unisa.it/003495/curriculum

La sua attività nella Commissione Scientifica in scadenza è stata positiva e molto efficace e anche per questo sosteniamo con estrema convinzione ed entusiasmo la sua ricandidatura.