”La votazione relativa all’elezione dell’Ufficio di Presidenza e della Commissione Scientifica viene fatta per referendum tra tutti i soci in regola con il pagamento delle quote sociali. Ogni socio vota una scheda contenente al più 11 nomi indicando con voti preferenziali le cariche di Presidente, di Vice-Presidente, di Segretario e di Amministratore-Tesoriere.
Al fine di favorire l’equilibrio di genere, il numero dei voti espressi da ciascun socio per candidati di genere diverso a membri della Commissione Scientifica che non siano il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e l’Amministratore-Tesoriere, dovranno differire per al più una unità. In mancanza di tale requisito, la scheda verrà considerata nulla.
I voti ottenuti per la carica di Presidente, di Vice Presidente, di Segretario e di Amministratore-Tesoriere, valgono esclusivamente per l’elezione a ciascuna di tali cariche e non si sommano a quelli ricevuti per altre cariche, incluse quelle di membro della Commissione Scientifica.
Non è possibile ricoprire contemporaneamente più cariche sociali.
L’Ufficio di Presidenza e la Commissione Scientifica eletti entrano in carica il primo giorno del mese di giugno; qualora lo scrutinio avvenisse dopo tale data entrano in carica il primo giorno del mese successivo alla data dello scrutinio. In caso di parità di voti viene dichiarato eletto il socio che ha il maggior numero di anni di associazione all’Unione Matematica, in caso di ulteriore parità, il socio con maggiore anzianità anagrafica.”
PRESIDENTE – Cannarsa Piermarco
VICE PRESIDENTE – Pardini Rita
AMMINISTRATORE TESORIERE – Ferrari Fausto
SEGRETARIO – Bernardi Alessandra
Albano Giovanna
Ancona Fabio
Ceci Claudia
Cerroni Cinzia
Cerulli Raffaele
Chiadò Piat Valeria
D’Aguì Giuseppina
De Fabritiis Chiara
De Vito Ernesto
Felli Veronica
Ferone Vincenzo
Fino Anna Maria
Francomano Elisa
Groppi Maria
Morini Benedetta
Natalini Roberto
Ottaviani Giorgio Maria
Peloso Marco
Pontecorvo Massimiliano
Savarè Giuseppe
Tonolo Alberto
Viale Matteo
Vinti Gianluca