”La votazione relativa all’elezione dell’Ufficio di Presidenza e della Commissione Scientifica viene fatta per referendum tra tutti i soci in regola con il pagamento delle quote sociali. Ogni socio vota una scheda contenente al più 11 nomi indicando con voti preferenziali le cariche di Presidente, di Vice-Presidente, di Segretario e di Amministratore-Tesoriere.

Al fine di favorire l’equilibrio di genere, il numero dei voti espressi da ciascun socio per candidati di genere diverso a membri della Commissione Scientifica che non siano il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e l’Amministratore-Tesoriere, dovranno differire per al più una unità. In mancanza di tale requisito, la scheda verrà considerata nulla.

I voti ottenuti per la carica di Presidente, di Vice Presidente, di Segretario e di Amministratore-Tesoriere, valgono esclusivamente per l’elezione a ciascuna di tali cariche e non si sommano a quelli ricevuti per altre cariche, incluse quelle di membro della Commissione Scientifica.

Non è possibile ricoprire contemporaneamente più cariche sociali.

L’Ufficio di Presidenza e la Commissione Scientifica eletti entrano in carica il primo giorno del mese di giugno; qualora lo scrutinio avvenisse dopo tale data entrano in carica il primo giorno del mese successivo alla data dello scrutinio. In caso di parità di voti viene dichiarato eletto il socio che ha il maggior numero di anni di associazione all’Unione Matematica, in caso di ulteriore parità, il socio con maggiore anzianità anagrafica.”

PRESIDENTE – Cannarsa Piermarco

VICE PRESIDENTE – Pardini Rita

AMMINISTRATORE TESORIERE – Ferrari Fausto

SEGRETARIO – Bernardi Alessandra

Albano Giovanna

Ancona Fabio

Ceci Claudia

Cerroni Cinzia

Cerulli Raffaele

Chiadò Piat Valeria

D’Aguì Giuseppina

De Fabritiis Chiara

De Vito Ernesto

Felli Veronica

Ferone Vincenzo

Fino Anna Maria

Francomano Elisa

Groppi Maria

Morini Benedetta

Natalini Roberto

Ottaviani Giorgio Maria

Peloso Marco

Pontecorvo Massimiliano

Savarè Giuseppe

Tonolo Alberto

Viale Matteo

Vinti Gianluca