Candidature UP

Candidature CS

Elisa Francomano

Proposto da Elisa Francomano per la carica di membro Commissione Scientifica

Gentile Collega,
la mia candidatura per il ruolo di componente della Commissione Scientifica dell’U.M.I., incoraggiata e sostenuta da tanti colleghi, è motivata dal desiderio di proseguire l’attività intrapresa nel triennio 2021-2024 mettendo a disposizione le competenze e le esperienze fino ad oggi maturate come componente dell’Osservatorio della ricerca, del Comitato premi e del Comitato per gli incontri scientifici dell’U.M.I..
Ho contribuito alle attività di promozione di bandi di progetti di ricerca, di analisi e di divulgazione dei risultati della valutazione nazionale della ricerca matematica ai soci U.M.I..
Con i membri dell’Osservatorio della ricerca e con i colleghi matematici rappresentanti al C.U.N. ho dato il mio contributo alla revisione della classificazione dei saperi.
Mi sono occupata del monitoraggio dei premi U.M.I., dell’analisi di nuove proposte, della razionalizzazione di quelle esistenti e della programmazione degli incontri scientifici, in occasione del centenario dell’U.M.I..
Ho partecipato alle attività di alcuni gruppi di lavoro dell’U.M.I. e alla promozione di iniziative di grande interesse e stimolo per la comunità matematica.
Sarei onorata di mettere a disposizione della comunità matematica l'esperienza acquisita, continuando a dare il mio contributo per favorire e accrescere il ruolo dell’U.M.I. nell’ambito della ricerca, della formazione, della divulgazione della matematica e delle odierne sfide tecnologiche.
Ringrazio i colleghi che hanno supportato la mia candidatura e colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente, indipendentemente dall’esito delle prossime elezioni, chi vorrà accordarmi la propria fiducia.

Curriculum di Elisa Francomano
https://www.unipa.it/persone/docenti/f/elisa.francomano/?pagina=curriculum