XXXIII CONVEGNO UMI-CIIM “Criticità per l’insegnamento della matematica nella scuola di oggi”

L’Unione Matematica Italiana (UMI) e la Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica (CIIM, commissione permanente dell’UMI) organizzano il 33esimo convegno rivolto a insegnanti di matematica del primo e secondo ciclo.

Il convegno si terrà a Pavia nei giorni 7, 8, 9 ottobre 2016 (i lavori inizieranno la mattina del 7 e termineranno la mattina del 9) e proporrà conferenze, tavole rotonde, discussioni di gruppo e laboratori tematici alternando sessioni plenarie e sessioni in parallelo.

Programma disponibile sul sito

L’UMI è Ente riconosciuto dal MIUR e accreditato per la formazione e aggiornamento del personale della scuola.

Come per i precedenti convegni UMI-CIIM anche in occasione di questo XXXIII Convegno, saranno attivati e messi in programma laboratori rivolti agli insegnanti di scuola primaria, di scuola secondaria di primo e di scuola secondaria di secondo grado.

Chi intende proporre un laboratorio deve compilare e trasmettere per via telematica l’apposita scheda.