Live blog dal XXII congresso UMI – III giorno

Dal 4 al 9 settembre 2023 si tiene a Pisa il XXII congresso dell’Unione Matematica Italiana. Da queste pagine ogni giorno daremo in diretta aggiornamenti sui vari eventi del congresso: foto, piccoli video, avvenimenti. Creeremo infatti ogni giorno una pagina che verrà continuamente aggiornata e si aggiornerà sui vostri browser (se non lo facesse, basta fare reload…).Seguiteci per rimanere sempre in contatto e se volete mandateci i vostri contributi fotografici a questo indirizzo mail: maddmaths@gmail.com. Seguiteci anche sui social UMI: Facebook, X e taggateci con l’hashtag #umipisa2023

Partiamo ora con la terza giornata di Live blog sul XXII congresso UMI. Andate a questo link per vedere cosa è successo ieri!

Comincia il terzo giorno del XXII congresso dell’Unione Matematica Italiana a Pisa

Il programma di oggi:

6_settembre

La seconda giornata di congresso si è chiusa con la cena sociale che si è svolta in un luogo davvero incantevole: l’Arsenale di Pisa.

Una carrellata dei tavoli.

Ore 8:50 Inizia la terza giornata con le Conferenze Generali

Conferenza Generale di Anna Fino (Università di Torino)

Conferenza Generale di Pablo Spiga (Università di Milano Bicocca)

Titolo Conferenza: Simmetrie di grafi

Sezioni mattutine

Ore 11: Iniziano le Sezioni parallele della mattina

Polo Carmignani: Sezione 2 Equazioni differenziali alle derivate parziali (Aula Magna);  Sezione 7 Probabilità e statistica matematica (Aula 1); Sezione S3 Matematica per l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning (Aula 2).

Polo Fibonacci: Sezione 19 Geometria Algebrica (Aula Magna); Sezione 14 Algebra (Aula A); Sezione 20 Logica Matematica (Aula F1); Sezione S1 La Matematica, tra Scienza e Umanesimo (Aula G1); Sezione 16 Combinatoria (Aula L1).

Scuola Normale: Sezione S2 Matematica per le scienze della vita (Sala Azzurra); Sezione 18 Geometria Complessa (Sala Stemmi).

Si chiude così la terza mattinata di congresso. Il pomeriggio vedrà alcuni eventi della società (Commissione scientifica e Assemblea dei Soci) e alcune interessanti attività sociali (la visita al museo della navi antiche, la visita a Piazza dei Miracoli e il Tour della Scuola Normale). L’appuntamento è domani alle 8e30 a questo link.