Prof. Nicola Fusco nell’Executive Commitee della European Mathematical Society

Berlino 16,17/07/2016. Il Council della EMS ha eletto membro dell’Executive Commitee della EMS il prof. Nicola Fusco (Federico II Napoli)

Nei giorni 16 e 17 Luglio 2016 si è tenuta a Berlino, presso la Humboldt University, la riunione del Council della European Mathematical Society, evento che si tiene ogni due anni (vedi foto di gruppo). Durante questa riunione è stato eletto membro dell’Executive Commitee della European Mathematical Society il collega e socio UMI, prof. Nicola Fusco (qui ritratto durante la seduta i compagnia Vice-presidente dell’UMI prof. Vittorio Coti Zelati) , della Università degli studi ”Federico II” di Napoli.
La candidatura di Nicola Fusco era stata proposta dalle tre società matematiche italiane accreditate presso la European Mathematical Society, e cioè AMASES, SIMAI e UMI.
Siamo certi che Nicola Fusco, come membro dell’Executive Commitee della European Mathematical Society farà un ottimo lavoro, e gli facciamo i nostri più sentiti complimenti e gli auguri per il nuovo impegnativo compito che si è assunto.
Segue una breve dichiarazione di Nicola Fusco raccolta subito dopo la sua elezione.
In occasione della mia elezione all’Executive Committee dell’EMS voglio innanzitutto ringraziare l’AMASES, l’INdAM, la SIMAI e l’UMI per il sostegno alla mia candidatura. Saranno quattro anni di intenso lavoro e vorrei sollecitare fin d’ora suggerimenti e consigli, in particolare da parte della comunità matematica italiana.