Numero 1, Aprile 2022
- P. Cannarsa – S. Benvenuti – A. Celletti – C. Toffalori, Editoriale, p. 3
- G. Lolli, ZF cento anni fa, pp. 5-33
- B. Buonomo – D. Lacitignola, L’epidemia di COVID-19 in Italia: indagini e risposte dai modelli compartimentali, pp. 35-52
- A. Alzati – M. Rossi – C. Turrini, La geometria dell’Apparecchio per la Ricerca di Travolti in Valanga (ARTVa), pp. 53-68
- C. Bernardi – A. Gambini – S. Gubbiotti – G. Massotti – D. Passaro, Indagini nazionale sui Licei Matematici: analisi dell’esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi, pp. 69-85
- M. Codegone, Recensione del libro: Francesco Malaspina, “Sette semplici lezioni di matematica”, Lindau editore, Torino 2020, pp. 87-88
- A. Saracco, Recensione del libro: Silvia Benvenuti, “Dodici passeggiate alla scoperta delle curiosità matematiche della Toscana”, Mateinitaly, 2021, pp. 89-91
Numero 2, Agosto 2022
- P. Cannarsa – S. Benvenuti – A. Celletti – C. Toffalori, Editoriale, p. 95
- C. Ciliberto, Uno sguardo alla geometria proiettivo-differenziale, pp. 97-119
- A. Zaccagnini, 2021 = 4347, pp. 121-133
- F. Talamucci, La matematica armonia dei suoni naturali. Ovvero, l’armonica matematica dei suoni naturali, pp. 135-158
- A. Cordelli, Teorema di Pick e Serie di Farey, pp. 159-168
- M. Damonte, Recensione del libro: Antonio Rosmini, “L’equazione dell’appagamento. Manoscritti inediti di scienze matematiche”, Mimesi, 2021, pp. 169-175
- Relazioni e Rendiconti dell’anno 2021-2022, pp. 177-207
Numero 3, Dicembre 2022
- P. Cannarsa – S. Benvenuti – A. Celletti – C. Toffalori, Editoriale, pp. 211-212
- U. Bottazzini, 1922-1942: I primi vent’anni di vita dell’UMI, pp. 213-226
- F. Barbieri – F. Cattelani Degani, Paolo Ruffini (1765-1822), pp. 227-248
- V. Gavagna, Due protagonisti bolognesi dell’algebra rinascimentale: Ludovico Ferrari e Rafael Bombelli, pp. 249-265
- E. Toscano – A. Vaccaro, BourbOulipo – Relazioni tra Oulipo e Bourbaki, pp. 267-288
- M. Mellone – A. Di Maria – P. Lattaro – E. Della Ventura, La tombola informale, un progetto di informal mathematics education al tempo della pandemia, pp. 289-305
- Indice dell’annata 2022, pp. 307-308