Ciclo di incontri di formazione AIRDM – UMI CIIM “L’insegnamento della Matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica”

Dopo il successo degli incontri di formazione dello scorso anno, anche per quest’anno l’AIRDM e la CIIM hanno organizzato un ciclo di incontri di formazione 2021-2022 dal titolo L’insegnamento della matematica tra ricerca didattica e prassi scolastica.

Gli incontri avranno luogo, in modalità webinar, a partire dal prossimo 16 novembre e prevedono il primo incontro trasversale per tutti i livelli scolari e gli altri tre incontri dedicati ciascuno a
due livelli consecutivi, secondo un’ottica di continuità. Inoltre, le tematiche affrontate saranno approfondite in un successivo momento di confronto con i relatori, sul quale verranno fornite informazioni in seguito.

Gli insegnanti di tutti i livelli scolari, così come le studentesse e gli studenti universitari interessati ai temi dell’insegnamento della matematica a qualsiasi livello scolare saranno benvenuti a tutti gli appuntamenti.

La partecipazione è totalmente gratuita e non è necessario essere iscritti alle associazioni. Per ragioni organizzative è comunque raccomandata l’iscrizione, che è possibile effettuare fino a un’ora
prima di ciascun incontro.

Sarà possibile seguire gli incontri di formazione in streaming sulla pagina Facebook dell’UMI e il canale Youtube del AIRDM, i link per le iscrizioni e per partecipare saranno pubblicati via via sulla pagina dedicata sul sito AIRDM. Sulla stessa pagina potete trovare l’elenco degli incontri in programma.

Ricordiamo infine che le registrazioni degli incontri dell’anno 2020-2021 sono disponibili nel sito AIRDM, su questa pagina,