Modellistica e COVID-19 Giornata di studio online – 22 giugno 2020

Il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento e l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAC-CNR) organizzano un Mini-workshop su «Modellistica e Covid-19» che si terrà online il 22 giugno, dalle 9:00 alle 18:30 sulla piattaforma Zoom.

L’evento è patrocinato dall’Unione Matematica Italiana (UMI) e dalla Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale (SIMAI).

L’incontro, che si svolgerà in italiano, intende fare il punto sulle ricerche condotte a livello nazionale o da ricercatori italiani attualmente all’estero sui modelli utilizzati attualmente per prevedere lo sviluppo dell’attuale epidemia, strumenti per assistere nelle decisioni da prendere, riflessioni su problemi più teorici/generali ispirati da tale epidemia. Gli interventi saranno di circa 20 minuti, domande incluse e saranno previsti spazi di discussione comune. Per informazioni sul programma:

https://www.iac.rm.cnr.it/iacsite/index.php?page=list_events_con&cod=732

https://webmagazine.unitn.it/evento/dmath/80316/modellistica-e-covid-19

Come partecipare

Chiunque sia interessato a partecipare e interagire in diretta con i conferenzieri dovrà registrarsi entro il 19 giugno inviando un messaggio di posta elettronica a: andrea.pugliese@unitn.it e roberto.natalini@cnr.it, indicando nell’oggetto «Giornata Modellistica e Covid-19» e nel testo nome, cognome e affiliazione accademica.
Riceverà quindi il link per potersi connettere.

La giornata verrà anche trasmessa nella sua interezza e con libero accesso sul canale Youtube del dipartimento di matematica dell’Università di Trento .