All’inizio di questo 2021 è stato pubblicato, all’interno della Collana Nuove Convergenze il libro Educazione matematica, lingua, linguaggi. Costruire, condividere e comunicare matematica in classe di Pier Luigi Ferrari.

Il libro è scritto da uno dei maggiori esperti nazionali ed internazionali delle tematiche riguardanti il ruolo dei linguaggi e delle competenze linguistiche nell’insegnamento e apprendimento della matematica e contiene riflessioni, esempi e suggerimenti didattici che coprono tutto l’arco educativo, dalla scuola primaria all’inizio dell’Università.

Per presentare il libro a tutti gli interessati, la CIIM ha organizzato un’intervista all’autore condotta da Pietro Di Martino (presidente CIIM) e Francesca Gallina (docente di didattica delle lingue moderne dell’Università di Pisa) che si è tenuta il 28 gennaio 2021.

L’evento, a cui hanno partecipato moltissimi interessati, è stato registrato e la registrazione è disponibile al link: