Il 14 luglio 2020 dalle ore 9:00, si terrà il Workshop (online):

Green OA, Transformative Agreements and Plan S.

Il Workshop è organizzato dal  GSSI  e dall’ Unione Matematica Italiana con la collaborazione dell’INFN  e dell’Università dell’Aquila e aspira a rinforzare  la comunicazione tra i membri del mondo accademico europeo, le organizzazioni aderenti al Plan S, le Società  Scientifiche e le biblioteche attive nell’ambito dell’ OA.

Il workshop sarà accessibile sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso sul canale youtube dell’istituto GSSI e sul sito GSSI YouTube channel and here https://www.gssi.it/streaming. Il programma è disponibile sul sito dei seminari del GSSI. Il comitato organizzatore è composto da Stefano Bianco (INFN-LNF), Pierangelo Marcati (GSSI) e Barbara Nelli (Università degli Studi dell’Aquila e Unione Matematica Italiana).

Conferenzieri invitati.

• Angela Bracco (Università di Milano), Presidente della Società Italiana di Fisica
  • Paola Galimberti (Università di Milano), Gruppo di lavoro sulla Valutazione della Ricerca e su Open Science
  • Jeremy Gibbons (Oxford University)