Gli iscritti al Congresso che intendono presentare una comunicazione devono inviarne un sunto (in italiano o in inglese) che verrà inserito negli Atti Preliminari del Congresso, qualora la comunicazione venga accettata.

Ogni partecipante può presentare una sola comunicazione.
Al fine di garantire l’uniformità tipografica del volume dei sunti delle comunicazioni, gli autori dovranno attenersi alle istruzioni.

Le comunicazioni che, pur risultando valide da un punto di vista scientifico, non verranno selezionate  per mancanza di tempo, potranno essere presentate in apposite sessioni di poster. La selezione delle comunicazioni è affidata ai responsabili di sezione scelti dal Comitato Scientifico del Congresso.

Di norma le comunicazioni avranno la durata di 15 minuti più cinque minuti per domande, di modo da avere tre comunicazioni per ora. Le sezioni dovranno avere da un minimo di 6 comunicazioni a un massimo di 18 comunicazioni.  I coordinatori delle sezioni potranno tuttavia prevedere un uso diverso del tempo a loro disposizione pur mantendo la scansione oraria sopra descritta, pensando ad esempio a interventi di 30 minuti invece che a due di 15, effettuando tavole rotonde, sezioni di problemi, discussioni, ecc. I conferenzieri delle sezioni devono essere soci UMI. A tale norma si può derogare in caso si invitino stranieri.

Sono previste le sezioni elencate alla pagina Sezioni e le sezioni speciali elencate alla pagina Sezioni Speciali


I soci potranno presentare  le proposte di comunicazioni  entro il 15 dicembre 2018 tramite la pagina “presentazione sunti”.

I soci potranno presentare le proposte di comunicazioni per le sezioni speciali entro il 31 dicembre 2018 tramite la pagina “presentazione sunti – sezioni speciali”

 

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