Premio Lucia Ciarrapico -Bando

L’Unione Matematica Italiana (UMI) bandisce, grazie al supporto della famiglia Ciarrapico-Manna, un premio per onorare la memoria della Professoressa Lucia Ciarrapico, Ispettrice del MIUR, membro per molti anni della Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica. In parti- colare, insieme alla famiglia, l’UMI, con l’istituzione del premio a lei intitolato, intende valorizzare anche il lavoro di tutti quei docenti che operano laddove la scuola pubblica è spesso la sola oppor- tunità offerta ai ragazzi per costruire il futuro. Il premio consiste nella somma di 1000 euro e in tre anni di associazione all’UMI per il vincitore o la vincitrice e in tre anni di associazione all’UMI per la scuola di appartenenza alla data di partecipazione al bando.

Il cui termine di presentazione è il 20 maggio 2019.

Premio “Lucia Ciarrapico” – Bando