Giornata di studio: “Insegnamento della matematica nella scuola primaria: esiste un metodo?”

Si terrà a Roma il 10 novembre, presso il Dipartimento di Matematica di Sapienza Università di Roma, una giornata di studio organizzata da UMI-CIIM, dedicata all’insegnamento della matematica nella scuola primaria, in cui si discuterà dei possibili approcci metodologici esistenti. Negli ultimi tempi infatti molte discussioni didattiche, anche su queste pagine (vedi qui e qui), si sono svolte intorno alla maggiore efficacia di un metodo su un altro. Con questa giornata si cercherà, attraverso contributi di alcuni esperti del settore, l’analisi di esperienze sul campo e laboratori didattici, di fare un po’ il punto della situazione.

Volantino