Primo Corso Intensivo di Formazione Insegnanti PLS – L’assiomatica moderna a scuola: geometria e probabilità

Nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche – Area Matematica dell’Università di Bologna verrà organizzato il

Primo Corso Intensivo di Formazione Insegnanti PLS –

L’assiomatica moderna a scuola: geometria e probabilità

week end del 28-30 settembre 2018 a Rimini
La partecipazione al corso è gratuita. E’ in ogni caso obbligatoria l’iscrizione, in quanto il numero di posti è limitato.
Il corso di formazione è articolato in due mini corsi di 8 ore ciascuno ed è aperto ad insegnati di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Alcune attività saranno divise in gruppi a seconda della scuola di riferimento.
I titoli dei singoli moduli sono
1) Capire la geometria di Euclide studiando le geometrie non euclidee – Resp: prof. Silvia Benvenuti – Università di Camerino, tutor: dott. Alessandra Cardinali, Università di Camerino
2) Probabilità: logica, calcolo e informazione – Proff. Andrea Pascucci e Andrea Cosso (Università di Bologna) e Alberto Lanconelli (Università di Bari)
Il corso inizierà venerdì 28 settembre alle ore 15.00 e terminerà domenica 30 alle ore 13.00
Si terrà presso un hotel di Rimini Marina Centro, che  metterà a disposizione, oltre alla sala per i corsi:
–          stanze in cui potrete pernottare a prezzi convenzionati
–          se non pernottate, possibilità di fermarvi a pranzo (sabato e domenica) o a cena (venerdì e sabato).
A breve sarà aperto un form sul sito del Piano Lauree Scientifiche
per le iscrizioni in cui i docenti interessati potranno indicare se oltre alla partecipazione al Corso Intensivo desiderano usufruire dei servizi aggiuntivi messi a disposizione dall’hotel. In quel momento saranno forniti i dettagli sui costi di vitto e alloggio, a carico dei partecipanti.
Le iscrizioni si chiuderanno presumibilmente a metà giugno.