Bando Premio Giuseppe Bartolozzi 2015

L’Unione Matematica Italiana bandisce il Premio “Giuseppe Bartolozzi” di 1500 Euro per il 2015 in conformità con il regolamento pubblicato nel Bollettino dell’Unione Matematica Italiana, fasc. n. 2, 1969, pp. 283-284. Secondo l’art.6 di tale regolamento, il Premio, indivisibile, verrà conferito su giudizio di una Commissione nominata dall’Ufficio di Presidenza dell’UMI.
Possono partecipare al concorso, secondo l’articolo 4 del regolamento, i cultori di Scienze Matematiche aventi cittadinanza italiana ed il cui 33-esimo compleanno non sia caduto entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di scadenza del concorso.
Il premio sarà consegnato in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Unione che si terrà nel maggio 2016.
Si richiamano pure i seguenti articoli del regolamento:
Art. 5 – Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno farne domanda al Presidente dell’UMI allegando (in forma elettronica):

  1. un estratto dell’atto di nascita;
  2. certificato di cittadinanza italiana;
  3. una pubblicazione a stampa di particolare rilievo scientifico nel campo della matematica.

Art. 7 – La Commissione potrà assegnare il Premio anche a persona che non abbia presentato domanda di partecipazione al concorso, purché si trovi nelle condizioni di cui all’art. 4 del regolamento.
Il presente concorso scade il 31 dicembre 2015 ed entro tale data dovranno pervenire alla Segreteria dell’UMI (dipmat.umi@unibo.it) i certificati di cui all’articolo 5 e le pubblicazioni dei concorrenti.